INDIZIO:
Trame Svelate

Come essere sicuri di riconoscere una Donna vera? 10 dritte di sopravvivenza

Occorreva la razionalità (e la sensibilità) di una voce maschile per fare chiarezza sulle Donne! Ecco una guida pratica per riconoscere quelle vere (ed evitare i bluff).
Paul Hudson, un mio punto di riferimento nell’universo maschile, ci rivela i 10 segni inequivocabili sulla differenza tra una ‘Ragazza’ e una ‘Donna’, aiutandoci a orientarci nel complesso territorio uomo-donna: spunti preziosi da non perdere!

“Ho la sfortuna di incontrare troppe Ragazze nella mia vita e non abbastanza Donne. Non è una questione di età, alcune donne sono più giovani delle ragazze. La differenza sta nel modo in cui le due tipologie agiscono, pensano e vivono la propria vita.
Le Donne e le Ragazze vedono il mondo in modo diverso. Lo capiscono in modo diverso. E interagiscono con esso in modo diverso. Di Ragazze ce n’è a dozzine, ma le Donne…. sono una rarità. Che non vuol dire che siano inesistenti, sono solo difficili da avvicinare. Per essere onesti, non possiamo biasimarle: le donne e le ragazze si ritrovano ad affrontare la dinamica equivalente con i Ragazzi e gli Uomini.
In quanto Uomini (non Ragazzi), dobbiamo essere sicuri di non frequentare una Ragazza, il che probabilmente si rivelerebbe la peggiore scelta della nostra vita. Anche se può essere difficile distinguere le due tipologie,

ci sono 10 rivelazioni involontarie evidenti:

Questo slideshow richiede JavaScript.

1. Le ragazze amano indossare abiti succinti perché pensano così di apparire sexy. Le donne sanno di essere sexy indipendentemente da ciò che indossano.
Le donne sanno che essere provocanti non è l’unico modo per essere sexy. Una donna non deve esporre tutta la ‘merce’ per sentirsi sessualmente attraente. Le donne stanno così bene nella propria pelle che non si curano di ciò che indossano. Sanno di essere sexy perché sono sexy.

2. Le ragazze si aspettano che il proprio uomo sappia come si sentono e ciò che stanno pensando. Le donne usano le parole.
Signore… gli uomini non sanno leggere il pensiero. Vorremmo riuscirci perché semplificherebbe le cose, ma non possiamo. Le ragazze credono che gli uomini dovrebbero comprenderle talmente bene da sapere ciò che passa nella loro testa, come si sentono e a cosa ‘alludono’.
Sfortunatamente la maggior parte degli uomini non è così portata a cogliere tali segnali. Questo è il punto in cui le ragazze diventano frustrate e dispettose mentre le donne accettano i limiti della controparte e parlano francamente.

3. Le ragazze si aspettano che tu paghi il conto. Le donne sono indipendenti finanziariamente.
Le ragazze amano essere trattate come bambine e che ci si prenda cura di loro, forse sono state viziate in fase di crescita. Qualunque sia la ragione, le ragazze non amano tirare fuori il portafoglio. Una donna, al contrario, sebbene sia abbastanza sicura di sé da permettere al suo uomo di pagare per lei qualche volta, considera anche importante pagare lei stessa il conto ogni tanto per entrambi. A una donna piace ricordare al suo uomo che se lei continua a stare con lui è perché lui la rispetta e la tratta bene e che lei non ha bisogno dei suoi soldi.

4. Le ragazze escono e si ubriacano. Le donne sanno reggere l’alcol e conoscono i propri limiti.
Hai presente quella donna che si apposta in prossimità dei tavoli nei locali notturni, aspettando di fiondarsi sulla prima bottiglia? Di sicuro non la conosci, perché le donne non si comportano così. Solo le ragazze tracannano alcolici gratis per essere rimorchiate: le aiuta a fare scelte mediocri. Ciò non vuol dire che le donne non bevano. Lo fanno. Ma conoscono I propri limiti e non bevono mai fino a perdere il controllo. Le donne hanno sempre il controllo.

5. le ragazze non vedono l’ora di aggiornare il proprio status su Facebook con “In una relazione”. Le donne dimenticano di avere Facebook.
Le donne sono semplicemente troppo impegnate con la vita vera per preoccuparsi di aggiornare I propri status su Facebook. Lo faranno forse quando saranno su Facebook e solo se se ne ricorderanno, ma non lo faranno se pensano che il loro nuovo uomo non vada su tutte le furie per l’aggiornamento dello status.

6. Le ragazze guardano TV spazzatura. Le donne leggono.
Un po’ di Tv è grande TV, il resto è praticamente immondizia. Le donne hanno i propri programmi TV, alcuni dei quali sono piaceri peccaminosi, ma amano anche trascorrere il tempo immerse in libri e riviste di sostanza. A loro non piace riempirsi la vita con rifiuti di cultura pop che vengono riproposti in tutte le salse. Le donne vogliono tenersi lucide. Le ragazze tenersi occupate.

7. Le ragazze parlano di questioni triviali, le donne sanno tenere una conversazione stimolante.
Questo è forse uno dei fattori più altamente distintivi. La maggior parte delle ragazze sono tremende in una conversazione. Non sono aggiornate su questioni globali. Non hanno hobby o interessi intellettuali. E le loro opinioni non sono le loro, ma sono opinioni di altri che hanno sentito e fanno proprie. Le ragazze sono noiose. Le donne sono affascinanti.

8 Le ragazze mangiano insalata. Le donne mangiano tutto ciò che vogliono.
Ciò non vuol dire che le donne non mangino insalate, alcune lo fanno. Ma non mangiano insalata davanti a un uomo per poi andare a casa a tuffarsi su un kilo di gelato. Le donne mangiano sano perché rispettano il proprio corpo. Le ragazze mangiano sano per mostrare a tutti che mangiano sano. Una versa donna si siede a mangiare un hamburger con patatine fritte con te senza lamentele. Sa che può e poiché vuole farlo, lo fa.

9. Le ragazze si attaccano a ciò che sanno. Le donne cercano continuamente di ampliare i propri orizzonti.
Le donne hanno esperienza di vita e perciò capiscono l’importanza di sperimentare la vita. Fanno del proprio meglio per vedere il mondo, incontrare gente, esplorare le possibilità. Sono passionali e motivate. Le donne prendono ‘la vita per le corna’. Le ragazze non sono sicure del proprio scopo: sperano di trovare un uomo che le rimorchi e mostri loro la strada.

10. Le ragazze hanno bisogno di un ‘protettore’. Le donne non hanno bisogno di nessuno all’infuori di se stesse.
Non c’è nulla, e intendo proprio nulla, di più sexy di una donna che sappia prendersi cura di se stessa. Tutte le donne sono in grado di farlo, ma in realtà solo poche se ne occupano. Alle ragazze piace attraversare la vita sempre in cerca di sostegno. Le donne prendono ciò che vogliono e non hanno bisogno di nessun aiuto per ottenerlo. Sono forti, sicure di sé e indipendenti. Le donne sono il futuro. Le ragazze, il passato.

Prossimamente: Ragazzi e Uomini!

Giovane scrittore, filosofo e imprenditore, Paul Hudson vive a Manhattan e divide il suo tempo tra la scrittura per Elite Daily e una startup in Turchia. Ama condividere le sue esperienze di vita con i lettori e si assicura di mettere in pratica ciò che predica.

Lascia un Commento

Per aggiungere un tuo "filo" con un commento agli Indizi devi effettuare l'accesso.