INDIZIO:
Trame d'Autore

Londra: una mostra sulla lingerie da segnare in agenda!

Sarà per la passione che gli inglesi nutrono per l’underwear (il “No sex we’re British” sembra ormai una leggenda metropolitana…), sarà perché da sempre gli abitanti di ‘quest’isola’ non temono di osare nelle mode, non ci sorprende che il Victoria and Albert Museum di Londra abbia deciso di ospitare la mostra “Undresses – A Brief History of Underwear”.

Lily-Donaldson-Underwear
In esposizione da aprile 2016 a febbraio 2017, la mostra è dedicata agli aspetti pratici della biancheria intima e al suo ruolo nel guardaroba alla moda, esaltandone nel contempo l’appeal sensuale e sessuale.
Uno dei primi compiti della biancheria intima è di sostenere, contenere e modellare il corpo per creare la forma ideale adatta alla moda del momento. La mostra includerà riformatori dell’abbigliamento e stilisti quali Paul Poiret, che sosteneva la bellezza naturale del corpo, accanto a imprenditori, inventori e innovatori che hanno giocato un ruolo critico nello sviluppo di biancheria sempre più efficace e comoda. Saranno esposti oltre 200 oggetti per uomini e donne insieme a figurini, fotografie e film, pubblicità e packaging per presentare i cambiamenti nel concetto di corpo ideale.

 cor

Lascia un Commento

Per aggiungere un tuo "filo" con un commento agli Indizi devi effettuare l'accesso.