INDIZIO:
La trama di Angélique

Prova costume? Niente paura!

La prova costume è una prova d’amore verso te stessa!
Perché la prova costume è un momento di panico per la maggior parte delle donne?
Quando ci ritroviamo a indossare un costume da bagno per la prima volta dopo mesi in abiti coprenti ci guardiamo allo specchio in modo diverso dal solito: con gli occhi degli altri. E pensiamo che gli altri siano severi nel valutarci e giudicarci, secondo i parametri stabiliti dalla società dell’immagine che ci vuole magri, belli e felici.
La bella notizia è che non siamo dei ‘cartonati’, ma donne in carne ed ossa, fatte non solo di ‘design’, bensì di portamento, movenze, energia.
Ogni estate, superato l’imbarazzo dei primi giorni al mare, in effetti, ci sentiamo più a nostro agio con noi stesse e, a fine stagione, vorremmo non coprire più il corpo: diventa un piacere portarselo in giro, anche in città, esponendo le parti che più amiamo.
Cosa fare quindi per superare una volta per tutte il trauma della prova costume?
Ecco il suggerimento N.1:

Guarda, scopri, ama il tuo corpo 365 giorni all’anno!

Davanti allo specchio, nuda, in costume o in biancheria intima, prova ad avere una visione complessiva di te stessa. Muoviti, ridi, osa qualche smorfia, assumi pose ed atteggiamenti insoliti.
Soffermati poi su alcune parti che ti piacciono particolarmente e visualizzale come tue ‘etichette’: richiama alla mente queste immagini ogni volta che sei in costume in pubblico o nuda in sauna (e sì, ci sono donne che non amano mostrarsi neanche lì…).
In casa aggirati nuda ogni volta che puoi o lascia scoperto il tuo corpo il più possibile, indossando un abitino, una semplice canotta lunga, un paio di shorts.
Senti il tuo corpo in ogni momento: non abbandonarlo a se stesso sotto strati di tessuto.
In sintesi: il tuo corpo non è uno sconosciuto che ti si presenta alla porta con l’arrivo dell’estate. Il tuo corpo sei tu: amalo!

bitcoin bitcoin-donation Un piccolo pensiero per la mia Anima Libera?
Libera donazione in Bitcoins all'indirizzo: 126BzU7miMqyfJvVfHfya9s6b6TUk8VEMf

Lascia un Commento

Per aggiungere un tuo "filo" con un commento agli Indizi devi effettuare l'accesso.