INDIZIO:
La trama di Angélique

E’ amore autentico?

“Se funziona, è fuori moda” David Bowie

Lui è perfetto per te: avete interessi comuni, amici simili, lo stesso stile di vita, condividete le vicende professionali, tutti pensano di voi che siete ‘una bella coppia’. Insomma state proprio bene insieme. Eppure, ogni tanto una vocina dentro di te ti chiede “Ma… è questo il vero amore”?
No. Questa è una relazione ‘OK’, rassicurante e, forse, ‘comoda’. Ti stai impedendo di avere una rapporto entusiasmante e travolgente, perché hai paura della solitudine, di circondarti di quello spazio vuoto che potrebbe accogliere l’amore autentico. Nella creatività si dice “Il buono è nemico dell’ottimo”. Questo concetto è applicabile anche ai rapporti nella coppia. Non accontentarti per paura dell’imprevedibile: il vero amore è assolutamente imprevedibile!
Quando l’amore autentico arriva, te ne accorgi immediatamente: Eros è una porta che si apre sull’ignoto. Non riesci a spiegartelo razionalmente, non ne capisci il perché. Eros non guarda il conto in banca, gli ambienti che frequenti, l’età, il lavoro, la posizione nella società. Lui vive nel ‘Non Tempo’: ed è lì che ti conduce. Le coppie che dicono di avere trovato ‘quello giusto’, lo hanno scoperto in poco tempo: entro le prime settimane. E se hai già fatto un lavoro su te stessa, saprai riconoscerlo subito.
Se l’amore non ti trasforma, spiazzando ogni tua convinzione, sfuggendo alle regole della logica per rivelarti nuove parti di te, a volte inquietanti perché sconosciute, allora non è amore. Il vero amore ‘non funziona’. Ti travolge, ti entusiasma, ti nutre l’anima, ti fa amare il mondo intero… E la vocina dentro di te ti dirà “Non c’entriamo nulla l’uno con l’altra ma non ha importanza: ci amiamo!”.
Chiudi la tua relazione ‘rassicurante’ e apri le porte a Eros!

bitcoin bitcoin-donation Un piccolo pensiero per la mia Anima Libera?
Libera donazione in Bitcoins all'indirizzo: 126BzU7miMqyfJvVfHfya9s6b6TUk8VEMf

Lascia un Commento

Per aggiungere un tuo "filo" con un commento agli Indizi devi effettuare l'accesso.